Ad Open Opportunity 2015 la costituzione ufficiale di Assintel Umbria Confcommercio

Ad Open Opportunity 2015 la costituzione ufficiale di Assintel Umbria Confcommercio

8 annifa 0

IL NETWORK PER LE IMPRESE DELL’INFORMATION AND COMMUNICATION TECNOLOGY

Nasce in Umbria all’interno del  IV Meeting Openopportunity il primo network delle imprese dell’Information and Communication Tecnology.

Giovedì 17 settembre a Isola Maggiore sarà infatti ufficialmente costituita l’Associazione delle imprese ICT Assintel Umbria Confcommercio – nell’ambito di OpenOpportunity 2015 alla presenza del Presidente nazionale di Assintel  (l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia) Giorgio Rapari, del Segretario generale Andrea Ardizzone e di Aldo Amoni, presidente Confcommercio Umbria.
Oggi diventa fondamentale immaginare un nuovo modello e soprattutto un nuovo modo di confrontarsi e costruire nuovi scenari di business, ma soprattutto di modelli culturali e dunque di professionalità.
Da sempre CONFCOMMERCIO è stata identificata con il mondo dei servizi, ed oggi, nell’era di internet i servizi stanno o anzi devono diventare servizi digitali, perche il “DIGITALE non è più una tecnologia o solo un servizio, ma il DIGITALE è diventato un MERCATO”.
E’ per questo che CONFCOMMERCIO e le aziende ICT hanno deciso di investire su ASSINTEL, e sulla creazione di ASSINTEL UMBRIA per creare non solo un SINDACATO di RAPPRESENTANZA, ma una comunità di imprese e professionisti che sviluppi un modello di community, che lavori sulla costruzione di nuova cultura digitale, nuove professionalità, nuovi progetti, utilizzando i metodi della CONDIVISIONE, del CONFRONTO, e della CO-PROGETTAZIONE.
E allora quale posto migliore per creare un’associazione che sia più community che sindacato di Open Opportunity le cui parole chiave sono state sin dall’inizio  Condivisione, Contaminazione, Consapevolezza, Creatività?

ROBERTO PALAZZETTI
Ideatore di OPENOPPORTUNITY

Leave a comment